Napapijri x Moreno Ferrari
Napapijri e Moreno Ferrari si uniscono per dare vita a un’iconica collaborazione che combina design, arte e sostenibilità.
Il concept della collaborazione si ispira al progetto “NO”, un’installazione creata dall’artista nel 2018 per la rivisitazione dell’icona originale Napapijri, la giacca Skidoo, che si è così convertita in un’opera d’arte. La visione di Ferrari aveva reso la Skidoo un’armatura costruita a partire da materiali urbani per sottolineare la necessità, da parte dell’industria della moda, di impegnarsi per una maggiore responsabilità ambientale.
About Moreno Ferrari
La capsule comprende una serie di look urbani dal carattere forte, sostenibili e interamente riciclabili. I cinque look presentano elementi presi in prestito dal paesaggio urbano, come pluriball e reti di sicurezza in plastica, per sottolineare l’urgenza di riutilizzare e riciclare il più possibile.
Moreno Ferrari è nato in Italia, ma la sua visione è definita dalla radicata consapevolezza di come potrebbe apparire un mondo senza limiti.
Designer di professione ma filosofo nel cuore, la sua esperienza è vasta e comprende moda, design e arte.
Artista esposto, tra gli altri, al MoMa di New York e Tokyo, al Centro Pompidou di Parigi, al Victoria and Albert Museum di Londra, Ferrari è una costante nel mondo del design trasformativo.
Tutti i capi sono riciclabili al 100%, realizzati in Nylon rigenerato ECONYL® e possono essere registrati e restituiti attraverso il programma di take back digitale dopo due anni dall’acquisto per essere trasformati in nuovi indumenti.
Disponibile online e nei negozi:
Orefici11
Via Orefici 11 Milano, 20123
Antonia
Via Cusani, 5 Milano
In occasione della Milano Design Week 2022 - dal 7 al 12 giugno presso Rossana Orlandi Art Gallery